Il mio migliore amico è un pinguino!
- xess_education
- 13 mar 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 20 mag 2021
Recensione del succhia clitoride Penguin pro di Satisfyer.
Di solito cerco di essere più imparziale possibile quando scrivo le recensioni. Questa volta è impossibile, per la prima volta ho sentito un senso di completezza solo tenendo in mano un sex toy.
In realtà è il succhia clitoride più famoso sul web, ormai iconico, tanto che quando il team di @badbunny_sexyshop mi ha chiesto di scegliere un toy l'ho scelto principalmente per la sua fama e ammetto che avevo aspettative altissime.
Perché ho amato il pinguino?
Semplice, innanzitutto perché si scardina ancora una volta dalla concezione fallocentrica dei sex toys. E basta con sti sex toys che devono necessariamente avere una forma fallica, non serve. Riappropriamoci del piacere e teniamolo per noi, a prescindere dal nostro genere.
L'aspetto.
L’ironia della forma e le simpatiche fattezze sono adorabili, vedete quel papillon? Si muove anche. Ogni dettaglio è curato al massimo, ogni curva, ogni linea è come dovrebbe essere. Tutto sembra tranne quello che realmente è, potreste lasciarlo pure sul comodino e nessuno capirebbe a cosa serve! (Io vi consiglio sempre di riporre i tot nella loro confezione originale dopo l’utilizzo).

La funzionalità.
Andando oltre l’aspetto, c’è la funzionalità: penso sia il succhia clitoride più versatile, si adatta potenzialmente a tutte le anatomie, anche perché non è necessario il contatto con il corpo!
Ma facciamo prima un piccolo recap:
I succhia clitoride funzionano ad aria pulsata, quindi effettivamente non succhiano! Hanno una membrana sul fondo de beccuccio che oscillando crea una sensazione di leggero risucchio.
Come abbiamo già detto, la particolarità principale di un succhia clitoride è il beccuccio. Ogni beccuccio ha una consistenza, una forma e un'ampiezza che si adatta il maniera differente alle diverse anatomie.
Un beccuccio più rigido può adattarsi meglio ad un clitoride esposto e non eccessivamente sensibile, al contrario un beccuccio più morbido può adattarsi meglio a quei clitoridi più nascosti e sensibili.
In realtà c'è un compromesso a tutto ciò, ed è proprio il nostro pinguino!
Ha un beccuccio (estraibile e quindi facilmente lavabile) in silicone di cui fuoriesce solo una minima parte rendendo la parte che dovrebbe andare a contatto con il corpo non troppo rigida. Inoltre è abbastanza largo e dalla forma particolare (è un quadrato dagli angoli arrotondati, al posto di un solito cerchio o ellisse) che permette veramente di stimolarsi sia senza contatto, che con la pressione che si preferisce.

Un toy per tutty.
In generale, i succhia clitoride sono pensati appunto per i clitoridi, quindi non adatti alla stimolazione del pene, il pinguino riesce pure in questo. (Ovviamente parliamo di esperienze personali, quindi tutto è relativo all'anatomia del pene e dalla sensibilità della zona). Infatti, poggiato sul frenulo con una buona dose di lubrificante (e magari impostando il toy a potenza massima) può soddisfare anche chi non ha un clitoride.
L'impugnatura.
Altro punto a favore è l'impugnatura. È leggerissimo, maneggevole, delle dimensioni giuste, ma quello che più mi ha colpito è la facilità con cui si può impugnare soprattutto durante i rapporti penetrativi. Non intralcia, lascia spazio, vi fa impazzire.
È come se non ci fosse, ma c'è. E lo sentite alla grande!

Ma arriviamo al punto forte?
Ha la nomina di essere stato il mezzo attraverso cui tantissime vulve hanno squirtato per la prima volta. E sì, per quanto per me lo squirting è una pratica abituale, la velocità con cui è accaduto è stata strabiliante!
Di solito ho sempre bisogno di almeno un paio di utilizzi per ogni nuovo toy prima di farmi un'idea o prima di goderne appieno, qui sono bastati pochissimi minuti. Cronometrati. E la seconda volta, meno di un minuto.
Eh, ma così poco? Sì. E questo, per me, sarà sempre il punto di forza maggiore di ogni sex toy che si rispetti. Di base perché la possibilità di dilatare i tempi è tutta nelle nostre mani, letteralmente. Vi ricordate l'edging? Ne ho parlato qui. Sia perché ci permette sveltine quotidiane che non fanno mai male. Pure se hai due minuti scarsi liberi.
Ma non ci sono solo i genitali!
Infatti, per chi non ama la stimolazione dei genitali o per chi vuole provare nuove sensazioni, consigli di armarsi di lubrificante e provarlo sui capezzoli! Ebbene sì, i capezzoli possono essere stimolati con un succhia clitoride, e ci sono tantissime persone che raggiungono l'orgasmo solo con quella stimolazione, potresti scoprire di essere tra quelle!
Puoi anche regalarlo!
Se vuoi regalare un sex toy ed andare sul sicuro, penso che questo sia quello perfetto.
Non posso garantire la perfetta riuscita di un regalo, specie quando si tratta di cose così intime, ma posso guidarvi dicendo che può essere un primo toy, che può facilmente adattarsi a tutti i corpi, che secondo me, tutte le vulve dovrebbero averlo a portata di mano.
Il prezzo è perfettamente abbordabile, specie in relazione alla qualità del prodotto. (49 euro) su Bad Bunny
Qualche piccolo consiglio per utilizzarlo al meglio:
•Asseconda la sua forma, ha un'inclinazione per un motivo ben preciso. Lasciati guidare dalla struttura e scopri nuove forme del piacere!

•Usa il lubrificante (a base acquosa perché il toy è in silicone). Ne basta un goccio messo direttamente sulla vulva e poi sta a te scegliere tra le 11 intensità del toy.
•Usa le diverse intensità per provare l'edging. Se diminuisci e aumenti la potenza del toy durante la stimolazione, potresti provare sensazioni assurde.
•Puliscilo prima e dopo ogni utilizzo. Basta smontare il beccuccio in silicone e usare o del sapone neutro o un toy cleaner specifico. Ricorda di pulirlo tutto e non limitarti solo al beccuccio.
•Provalo in acqua! Che sia in vasca, quindi in immersione, o in doccia, ti invito a provare a far entrare un po' d'acqua nel beccuccio prima di poggiarlo sul clitoride!

Ottima recensione ☺️