RECENSIONE CURVY 1+ SATISFYER.
- xess_education
- 21 mag 2021
- Tempo di lettura: 5 min
Aggiornamento: 10 mag 2022

Il Curvy1+ di Satisfyer rientra nella categoria dei succhiaclitoride.
Partiamo dall’inizio: un succhiaclitoride non succhia per davvero, funziona ad aria pulsata. Una piccola membrana presente sul fondo del beccuccio (che viene poggiato sul clitoride) oscilla e crea sul corpo una sensazione di suzione estremamente piacevole e che non può essere imitata da nessun altro toy.
PARLIAMO DEL CURVY 1+
È un toy rivoluzionario: unisce la stimolazione a suzione del succhia clitoride con la vibrazione. Ottenendo letteralmente un succhiaclitoride vibrante, che come si può immaginare promette sensazioni amplificate e orgasmi velocissimi.
I motori sono totalmente indipendenti, quindi può essere usato attivando solo la suzione, solo la vibrazione o combinando entrambe.
Inoltre è gestibile da remoto, tramite app su cellulare (quella ufficiale della Satisfyer).
Questo lo rende a tutti gli effetti un toy pensato per essere utilizzato con un partner, anche se il partner è a distanza. (Più o meno in realtà, ma ne parliamo tra un po’).
Mi tocca subito dire che probabilmente non è un toy adatto a tutte le vulve e non è proprio l’ideale per iniziare.
Presenta un beccuccio molto largo, rigido e piatto. (Con piatto intendo che non è spesso e sollevato come accade di solito).
Per questo motivo, potrebbe non essere adatto a chi ha un clitoride molto piccolo e nascosto ed essere perfetto per chi ha, al contrario, un clitoride più esposto.
Inoltre, non è facilmente intuibile la posizione perfetta per utilizzarlo. Moltissime persone mi hanno detto di non essere rimaste totalmente soddisfatte al primo utilizzo. In realtà è semplicemente molto diverso dai soliti toys: la sua impugnatura curvata (da qui il nome del prodotto) impone un posizionamento inclinato, che segue le curve del corpo e asseconda quelle del toy. Quindi, se lo avete provato e non vi è piaciuto particolarmente, il problema non è del toy, ma di come lo stavate impugnando. (Ovviamente posso dirvelo con certezza perché io ho commesso lo stesso errore, la prima volta).
Il toy è realizzato con materiali sicuri: il corpo/impugnatura è in ABS (plastica dura, quindi priva di ftalati) e il beccuccio è in silicone medicale; quindi compatibile con tutti i lubrificanti a base acquosa.
È a carica USB, quindi totalmente waterproof. Potete usarlo in acqua, senza alcun tipo di problema.
L’unica pecca è che il beccuccio non è estraibile, quindi risulta più difficile da pulire rispetto ad altri modelli della stessa categoria, e soprattutto è più difficile da asciugare, quindi ricordate di non riporlo subito nella sua scatola dopo averlo lavato. Assicuratevi che sia ben asciutto e se volete andare sul sicuro, pulitelo con un toy cleaner.
Come tutti i prodotti della Satisfyer ha una garanzia di 15 anni e come già anticipato ha il controllo remoto.
COME FUNZIONA IL TOY:
Come anticipato ha due motori indipendenti, uno per la suzione e uno per la vibrazione, che possono essere attivati anche in contemporanea.
Il tasto centrale comanda il motore del succhiaclitoride; basta tenerlo premuto per accenderlo o spegnerlo, mentre è necessario premerlo ripetutamente per aumentarne la potenza. Infatti, di default si avvia con solo la suzione e con la potenza minima.
Il tasto in basso gestisce il motore del vibratore, basta tenerlo premuto per avviarlo o disattivarlo, e premerlo ripetutamente per aumetarne la potenza. Il tasto in alto serve a diminuire la potenza della suzione e della vibrazione.
Per attivare la connessione bluetooth basta pigiare per 4 secondi il pulsante di sotto, mentre si ha l'app aperta sul cellulare.
CONTROLLO REMOTO TRAMITE APP.
Questo, come tutti gli altri toy a comando remoto della Satisfyer, sfrutta la connessione bluetooth e si connette al dispositivo associato.
Quindi, una volta scaricata l’app, vi troverete davanti ad un modulo per la creazione di un account, che vi servirà anche per associare eventuali altri sex toys della stessa marca a controllo remoto.
Al proprio profilo può essere associato anche un altro profilo, che automaticamente si assocerà anche al toy, quell’altro profilo potrà gestire il toy direttamente dall’app se il suo cellulare e il toy sono nella stessa stanza. Quindi, chiariamo il concetto: il vostro partner per gestire il vostro toy, deve necessariamente istallare l’app e creare un profilo e voi dovete sempre esprimere il consenso (quindi dare o negare l’accesso al toy da un altro dispositivo).
L’app permette, oltre che di gestire totalmente e (anche) separatamente i motori del toy, anche di chattare tra “account associati”, di fare chiamate e videochiamate. Ora, diciamo le cose come stanno: l’app è pensata per la sfera erotica, quindi nata, pensata e sviluppata per il sexting. È protetta da password, crittografia, autodistruzione dei contenuti e così via.
Tutto questo è necessario per permettere alle persone realmente distanti di potersi dare piacere. Quindi, se la distanza è reale (ovvero non si è nella stessa stanza, ma vicini di casa o su due punti opposti del pianeta), per poterlo usare in due e dare la gestione del toy al partner, è necessario avviare una videochiamata, che poi potrete silenziare e/o oscurare, mentre l’altra persona vi fa godere come meglio preferite.

Tra le tante funzioni dell’app, ci sono:
La sincronizzazione del toy con servizi di musicali in streaming, potete far andare il toy a ritmo della vostra musica preferita.
Avviare il microfono e sincronizzare il toy ai rumori ambientali che vi circondano o alla vostra voce.
Creare dei preset di pattern di vibrazione/suzione che più vi piacciono.
Scaricare o caricare dei preset dalla community. Quindi usare dei pattern creati dalle altre persone che hanno fatto l’upload e concedere ad altre persone di usare i vostri.
Utilizzare le varie opzioni di vibrazioni presenti del toy e usare il touch per gestire intensità e ritmo del toy.
CONSIDERAZIONI PERSONALI DI XESS_
Come ho già scritto, la prima volta non è stata il massimo, ma per fortuna do sempre più di una possibilità ad ogni toy, specie prima di recensirli!
Per fortuna, il toy si adatta perfettamente alla mia anatomia ed è nella mia top 3 dei succhiaclitoride del cuore. E nella mia top 5 dei miei toys preferiti in generale.
Abbattuto l’ostacolo dell’impugnatura diversa dal solito, (ripeto, è necessario assecondare le forme del toy, quindi assecondare la sua curvatura e la sua inclinazione) è stato magico!

L’unione della suzione e della vibrazione mi ha permesso di provare sensazioni immense, tanto da raggiungere l’orgasmo in meno di un minuto. Anche usato solo come succhiaclitoride è eccezionale, rende meno con la sola vibrazione. Ma può essere dovuto al fatto che sono abituata a toys studiati per essere “solo” vibratori e quindi con una struttura ottimale per quel tipo di stimolazione, magari per chi è alle prime armi con i vibratori può essere davvero un bel punto di svolta perché è potente al punto giusto e la struttura circolare abbraccia anche le labbra e la struttura clitoridea che poggia sui genitali esterni.
Non ho provato bene il comando remoto, perché trovo scomodo il dover attivare la videochiamata per lasciare la gestione al partner. Ma anche in questo non è che ne abbia avuto grossa esigenza e ho toys che usano una connessione wifi, quindi più pratici dal punto di vista del comando remoto (e che ovviamente si collocano in una fascia alta di prezzi, mentre questo è nella fascia bassa-intermedia)
Allo stesso tempo, sono fortemente convinta che se avessi l’esigenza di usare un toy a comando remoto senza spendere troppi, sarebbe il top anche lì.
(Alla fine 40-50€, specie se divisi in due o più persone, sono prezzi abbordabili per dei sex toys).
Mentre per la distanza ravvicinata è meraviglioso, sta lì, rilassat* mentre l’altra persona gestisce il ritmo del tuo piacere. Lo consiglio vivamente, è davvero una bella sensazione. Simpatiche anche le opzioni della sincronizzazione con Spotify o con il microfono, ma per mio gusto ho bisogno di ritmi costanti, quelli bruscamente alternati e con grossi dislivelli di potenza mi infastidiscono. Insomma, non vi resta che provarlo personalmente e darmi (o meno) ragione.
Però, davvero, acquistate questo modello solo se pensate possa fare al caso vostro, ovvero in base alla vostra anatomia.
In caso contrario potrebbero essere soldi spesi male e il mercato è pieno di buoni succhiaclitoride. Se la vostra anatomia non va d’accordo con il Curvy 1+, provate il Pinguino, che fa felici tutty.
Comments