top of page

Masturbazione e intimità erotica.

La masturbazione è un atto naturale basato sulla ricerca del piacere e della soddisfazione fisica e mentale, ricerca per cui siamo predisposti sin dalla nascita. (Discorso valido per tutti i bisogni umani, quali mangiare, bere, dormire etc).

La maggior parte delle persone scopre l'autoerotismo per caso, spesso in età pre adolescenziale. Ci si scopre per caso e si continua a farlo con calma fino alla consapevolezza dell'atto praticato, che avviene di solito in età adolescenziale, ma c'è chi inizia molto prima o molto più tardi.


Penso che, purtroppo, la maggior parte di noi, chi più e chi meno, si sia trovato a crescere in un ambiente familiare in cui il concetto di privacy è discutibile e la sessualità è vista come un tabù. Da ciò deriva che l'atto della masturbazione viene fatto di nascosto: rapido, efficace, per evitare di essere beccati o per non destare sospetti. (Questa si chiama diseducazione sessuale, ma ne parliamo un'altra volta).


Fatto sta che per ottimizzare appunto i tempi, ci si riduca a ripetere sempre le stesse "tecniche" che ci fanno "venire per certo, presto e subito". La cosa peggiore è che spesso, anche quando abbiamo effettivamente i nostri spazi e le nostre libertà, ci limitiamo ancora e ripetiamo sempre gli stessi movimenti anche quando si potrebbe fare di più. Ciò di cui stiamo parlando oggi è L'INTIMITÀ EROTICA: ovvero ciò che differenzia l'atto masturbatorio in sé, da ciò che potremmo definire la vera e propria sintonia con il proprio corpo.


La differenza sostanziale tra "venire" e recarsi veramente piacere è il tempo che dedichiamo a noi stessi. Ed è esattamente questo il principio base dell'intimità erotica.


Dedicarsi del tempo e delle attenzioni significa: scoprisi, esplorarsi, conoscere e osservare il proprio corpo, entrarci in sintonia, scoprire quali sono le nostre personali zone erogene, capire cosa veramente ci piace e come ci piace, essere creativi e sperimentare con il nostro corpo e il nostro cervello. Quella sottile differenza tra masturbarsi e far l'amore con se stessi.


N:B.: masturbarsi è normale, ma farlo non è obbligatorio. Fai solo ciò che ti fa stare bene.

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

DICONO DI ME

Ho chiesto alla mia community di descrivere XESS_EDUCATION con una parola, questo è quello che è uscito fuori!

Aggiungi un'intestazione.png

Puoi seguirmi anche su Instagram

  • 18
  • Instagram

©2024 di XESS_EDUCATION. Creato con Wix.com

bottom of page