top of page

HOW TO METTERE UN PRESERVATIVO PER PENI.

Volevo far stare tutto su un post IG, ma raga, la censura è una merda atomica e non potevo scrivere quello che volevo. Dato che mi secca scrivere le guide utilizzando termini sciocchi e confusionari come P€ny Vagyna PompYnee e simili, ci scrivo un articolo.


Non possiamo partire dalla versione pro, ci sono un po' di rischi da tenere in considerazione, quindi partiamo dalle basi:


HOW TO METTERE UN PRESERVATIVO PER PENI CON LE MANI.


1 : controlla la scadenza!

Anche i preservativi scadono e quando scadono ovviamente non proteggono più da nulla.


2 : come hai tenuto il preservativo? Parlo proprio della confezione, li hai tenuti sfusi? In tasca? Nel portafogli? Ha subito sbalzi termici? La confezione è integra? Perché tutto ciò influisce sulla sua utilità. Il miglior metodo per tenere al sicuro i preservativi, e quindi salvaguardare la sua efficacia, è tenerli nella loro confezione in un cassetto, preferibilmente non sfusi.

In alternativa, possono essere tenuti in borsa nella loro scatola, o in appositi contenitori rigidi in cui puoi tenerne due/tre pronti per ogni occasione.


Tenerli in tasca o nel portafogli, può essere tollerabile per poco più di un' ora, a lungo andare state certi che il prodotto si danneggerà.


3 : come aprirlo?

Hai presente la scena dei film in cui qualcuno apre il preservativo con i denti? Eh, non farlo.


Vanno usate le mani, ma fatto con cautela, prestando attenzione alle unghia. Non si devono usare forbici o altri oggetti taglienti e/o appuntiti. Segui la linea a zig zag, estrai il profilattico e verifica che sia integro, MA SENZA SROTOLARLO!



4 : assicurati che il preservativo sia messo nel verso giusto.

Ovvero, con il serbatoio verso l'alto e con la parte arrotolata all'esterno.










5: prendilo pizzicandolo con (indice e pollice) dal serbatoio e poggialo sul pene in erezione.


Il serbatoio è la punta del preservativo. Il suo scopo è quello di raccogliere lo sperma dopo l'eiaculazione.


6: poggialo sul pene, premi il serbatoio in modo che esce tutta l'aria e che aderisce perfettamente al glande e inizia a srotolare il preservativo per tutta l'asta del pene, ricordandoti di arrivare fin proprio alla base.


Olè, il gioco è fatto!


*salto temporale*


HOW TO TOGLIERE IL PRESERVATIVO!


Dopo aver eiaculato, il preservativo pieno deve essere rimosso mentre il pene è ancora in erezione. Quindi SUBITO.

Quindi, il pene va estratto lentamente dalla vagina tenendo il preservativo alla base del pene con due dita, evitando così che si possa sfilare.


Una volta tolto, si annoda alla base per evitare scolature varie, e avvolto in un fazzoletto.

Va smaltito nell'indifferenziata e assolutamente mai gettato nel WC. Bonus 1: la prova del nove per i paranoici.

Controllare se il preservativo è danneggiato o meno dopo il rapporto. Basta gonfiarlo prima di chiuderlo, fare il nodo e spremere. Così potete vedere se ci sono fuoriuscite di aria e/o liquidi.


Bonus 2: per agevolare il preservativo nella sua discesa verso la base del pene, potete mettere un goccio di lubrificante tra pene e preservativo, in modo da diminuire l'attrito. Ma è FONDAMENTALE che il preservativo sia della taglia giusta e che sia totalmente immobile sul pene perché rischia di sfilarsi ancora più facilmente.

Per capire come misurare la taglia del preservativo clicca qui


Bonus 3: questa guida è ovviamente sia per penemunit* che per i partner, infatti aiutare il partner a indossare il preservativo è uno dei tanti modi per rendere eccitante il momento, senza interrompere nulla, senza far scemare la passione. (Che poi se vi basta dover mettere un preservativo per far scemare la passione, io un paio di domande me le farei).


Però, dico, ogni scusa è buona per consigliarvi qualcosa di diverso! Quindi, che sia con le mani o con la bocca, il punto è sempre lo stesso: condividere questo momento con il partner è un ottimo modo per farl* eccitare e anche per "spingerl*" ad usare le precauzioni giuste!



Passiamo alla versione pro!



HOW TO METTERE IL PRESERVATIVO CON LA BOCCA:


Tutto quello che è stato detto in precedenza resta valido, quindi rispettate tutti i punti fino al quarto.


Dopo di ciò abbiamo due alternative:

  • o facciamo tutto con la bocca (alternativa che consiglio dopo tantissima pratica, e con pratica intendo a metterlo con la bocca senza avere effettivamente il rapporto perché non è detto che sia messo correttamente).

  • oppure aiutarsi con le mani, quantomeno nelle parti fondamentali.

ALTERNATIVA 1.


Dopo averlo aperto e verificato che il preservativo sia integro e messo dal verso giusto:


STEP 1: si deve mettere il preservativo tra le labbra con il serbatoio rivolto verso l'interno della bocca e l'anello (la parte arrotolata) fuori dalla bocca. Le labbra devono avvolgere tutto il diametro del preservativo.


STEP 2: si deve premere il serbatoio (per fare uscire l'aria) tra la lingue e il palato. Facendo ovviamente attenzione a non toccare il preservativo con i denti.


STEP 3: (FACOLTATIVO) aggiungere un po' di lubrificante sul pene, in modo tale da eliminare l'attrito.


STEP 4: appoggia il preservativo sulla punta del pene eretto (magari l* tu* partner può aiutarti tenendolo fermo davanti a te) e inizia a inserire il pene in bocca. Tenendo sempre strette le labbra e accompagnando il preservativo lungo l'asta.

Ovviamente, fermati dove riesci. Se non riesci a farlo scendere fino alla base inserendo il pene in bocca, escilo fuori e continua a tirar giù il preservativo facendo scorrere la lunghezza del pene tra le labbra.

Tutorial offerto dal magico cagnolino, ma tu non metterci i denti. 😌



Prima di qualsiasi rapporto penetrativo assicuratevi che non ci sia aria nel serbatoio (sennò il preservativo scoppia) e che sia ben fisso alla base. Dove non arrivate con la bocca, usate le mani. Tanto alla fine nessuno vi da un premio.


ALTERNATIVA 2.

La storia è la stessa, solo che si può evitare la parte difficile usando le mani.


CIOÈ??


Quella che è la parte del togliere l'aria dal serbatoio, può essere tranquillamente svolta con le dita (come spiegato nella parte iniziale dell'articolo) e poi usare la bocca per far scivolare il preservativo sul pene, sia inserendolo in bocca che usando solo le labbra facendo scorrere la lunghezza dell'asta tra le labbra (guarda di nuovo il cagnolino con la pannocchia per avere le idee più chiare, e anche perché è estremamente carino).


Ripeto, quello che è fondamentale è non utilizzare in nessun caso denti e unghia, garantire la sicurezza è un dovere sopra ogni cosa, quindi assicuratevi di non danneggiare il preservativo.




Ebbene, adesso avete a disposizione più modi per mettere il preservativo per peni, ma voglio ricordarvi un piccolo dettaglio: nel caso delle relazioni etero, sapete che i preservativi non deve per forza portarlo lui, vero?


Proteggersi è un dovere di tutti, oltre che un diritto. Non regge nessuna scusa, nessuna monogamia, nessun altro metodo contraccettivo. Ricordatevi sempre che non stiamo qui ad evitare solo le gravidanze, ma anche le malattie sessualmente trasmissibili.


Ricordatevi che potete sempre rifiutarvi di avere rapporti se un* dei vostry partner non vuole usare metodi a barriera. Ricordatevi che in generale, avete sempre il diritto di dire no e/o cambiare idea.



TIPS BONUS:

  • se dovete mettere il preservativo con la bocca, vi consiglio preservativi non lubrificati (alcuni lubrificanti che utilizzano per i preservativi a volte non ha un buon sapore), meglio dei preservativi aromatizzati al gusto che preferite.

  • dopo averlo indossato, prima della penetrazione, usate un lubrificante compatibile con i preservativi

  • il preservativo va indossato prima di ogni contatto con i genitali (o mucose in generale) dell'altra persona.

  • va cambiato dopo l'utilizzo, se si perde l'erezione o se si deve passare da un orifizio all'altro.

  • mantenere il contatto visivo con il partner durante l'inserimento del preservativo, può essere un altro metodo per incrementare l'eccitazione.

  • ricordatevi che esistono vari tipi di preservativi: stimolanti, effetto caldo o freddo, aromatizzati, lubrificati, ritardanti, ultra sottili ecc. Alternarli può essere una buona alternativa per scoprire nuove sensazioni.

  • i preservativi scaduti possono essere utilizzati per avvolgere i sex toys che non sono di ottima qualità o che vi creano irritazioni.




Comments


Post: Blog2_Post

DICONO DI ME

Ho chiesto alla mia community di descrivere XESS_EDUCATION con una parola, questo è quello che è uscito fuori!

Aggiungi un'intestazione.png

Puoi seguirmi anche su Instagram

  • 18
  • Instagram

©2024 di XESS_EDUCATION. Creato con Wix.com

bottom of page