ITS, infezioni sessualmente trasmissibili.
- xess_education
- 14 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo in tanty a parlare di sesso sicuro, di protezioni, di ITS, di rischi. Tutty vi dicono da cosa proteggervi, pochi vi dicono come (io sì, ve ne ho parlato qui) e nessuno vi dice da cosa. Bene, farò anche questo.
Per chi come me è abbastanza ansios*, tutto ciò sarà un piccolo trauma, ma hey, tranquilly, è il momento buono per iniziare a proteggersi! E se avete dubbi, potete tranquillamente fare i test per le ITS. (Cosa che vi consiglio vivamente).
Di seguito trovate l'elenco delle pratiche e dei rischi connesse ad esse se fatte senza protezione a barriera. Ricordatevi che non c'è monogamia che tenga, o partner di lunga data o nessuna altra scusa. Io ho una relazione di 7 anni e non rischiamo mai.
Impariamo a vedere il preservativo (o il suo sostituto) come un alleato, e non come un ostacolo. Rendiamolo parte integrante dell'atto sessuale. Facciamolo mettere al partner, con le mani o con la bocca (è importante non intaccarlo con i denti in quel caso).
Ricordatevi che non esiste la frase "per una volta non fa nulla", ricordatevi che è impossibile basarsi su "a me queste cose non succedono", può succedere a chiunque e basta un solo episodio a rischio.
Io non voglio farvi terrorismo psicologico, voglio solo essere onesta e completa nei vostri confronti. La conoscenza è il miglior modo per essere consapevoli. Quindi, buona lettura, e spero possiate prendere coscienza!
Comments